Mafel

Attualmente sei su:

Condensatori Disgiuntore Elettrico

Condensatori Disgiuntore Elettrico

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Condensatori Disgiuntore Elettrico

Segnala per Email ad un Amico

Diventa il primo a recensire il prodotto


Introduzione Veloce

Switching Capacitors


Descrizione Prodotto

Il disgiuntore è un dispositivo brevettato che permette l’avviamento dei motori asincroni monofasi anche sotto carico. Tali motori comprendono un avvolgimento principale e un avvolgimento ausiliario; quest’ ultimo è collegato in modo permanente con un condensatore Cr (condensatore di marcia), mentre un altro condensatore Cs (condensatore di avviamento) rimane inserito solo per un breve periodo, in genere qualche secondo. Ad ogni avviamento del motore il condensatore di avviamento Cs si trova in parallelo al condensatore di marcia Cr con lo scopo di incrementare la coppia di spunto del motore; dopo un tempo sufficiente all’acquisto da parte del motore di una velocità pari a circa il 75% della velocità massima, il condensatore di avviamento viene disinserito e scaricato su una resistenza.


 

  

 

Modello fondo piano - cavo bipolare 300 mm
sguainato 40 mm spellato 10 mm

TS 1,5 sec.

 T off 0,5 sec.

 

 

   The switching capacitor is a patented device that helps single phase asynchronous motors to start also if
   under load. These motors have a main winding and an auxiliary one; the last one is connected in a permanent way to a capacitor Cr (running capacitor) while another capacitor Cs (starting capacitor) is energized only for a short time, generally few seconds.

At every motor starting Cs (starting capacitor) is connected in parallel to Cr (running capacitor) in order to increase the motor static torque; after a time sufficient for motor to reach a speed of about the 75% of the maximum speed, starting capacitor is disconnected and discharged through a resistor.