Mafel

Attualmente sei su:

Elantas

 
MAFEL srl cura l’agenzia di vendita e distribuzione di Elantas Secondary Insulation.
Elantas Deatech srl è una azienda del gruppo Altana Chemie


 

ELANTAS Electrical Insulation
ELANTAS Electrical Insulation, membro del gruppo ALTANA, produce materiali isolanti liquidi per l’industria elettrotecnica. Questi prodotti sono utilizzati nei motori, generatori e trasformatori, es. nell’industria per elettrodomestici, negli impianti eolici e nella produzione di motori per l’automotive.


La soluzione isolante


Tutti i macchinari elettrici contengono un numero di componenti che lavorano in modo funzionale e sicuro, es. motori e trasformatori.
ELANTAS Electrical Insulation contribuisce con i suoi materiali elettrici a fornire affidabilità, durata e sicurezza alle apparecchiature elettriche.
Le proprietà eccellenti del materiale indurito sottoposto ad una tensione meccanica, elettrica e chimica rendono la percentuale di non riuscita molto bassa. Tutto ciò deriva dall’alta qualità all’interno del sistema isolante.
 

Ricerca e sviluppo

ELANTAS possiede particolare forza nelle sue attività nel settore dello sviluppo.
L’area di ricerca e sviluppo lavora alla sintesi delle resine e alla formulazione dei prodotti finali con un lavoro continuo sul portafoglio prodotti e sul suo miglioramento. Un’enfasi particolare viene data allo sviluppo di sistemi compatibili con l’ambiente.
Rappresentanti in tutte le regioni
La business line è diretta dalla casa madre il cui quartier generale è situato a Wasel, Germania, ed è rappresentato da 10 siti produttivi indipendenti tutti collocati in importanti regioni industriali del mondo.
ELANTAS ha raggiunto una posizione dominante ed è il fornitore favorito dell’industria elettrotecnica, oltre ad essere un partner consolidato di ben noti clienti internazionali.
 

***NOVITA’!!!***

ELAN-protect®
Protezione in ogni caso

Muoversi su larga scala richiede la conoscenza dei dettagli. Pertanto ELANTAS investe ogni anno una parte del suo fatturato in soluzioni nel campo della ricerca e dello sviluppo. Non c’è scelta quando si sviluppano prodotti con proprietà adatte ad ogni tipo di applicazione. Questi materiali devono mostrare impatti ambientali minimi e in particolare sicurezza durante l’applicazione, lo stoccaggio e il trasporto.
Tutti i tipi di resine di impregnazione ad immersione e goccia a goccia della gamma ELAN-protect® sono privi di VOC e formulati appositamente per garantire una protezione eccellente a:
- generatori
- motori
- trasformatori
Tutto dipende dalla chimica. Un’ottima protezione sarà possibile solo se il materiale da impregnare soddisfa le vostre esigenze. I poliesteri insaturi e poliesteri-immidi, così come le resine epossidiche sono la base dei sistemi mono o bi-componenti. In questo si possono sfruttare al meglio le differenti resine di base.

Metodi di applicazione


La gamma ELAN-protect® include prodotti adatti a tutti i comuni metodi d’applicazione, ad es.
- immersione
- immersione a caldo
- goccia a goccia e “roll-dip”
- impregnazione sottovuoto / sottovuoto a pressione
Le caratteristiche delle resine consistono in sistemi altamente reattivi e/o più stabili, materiali elastici o similari con un potere cementante molto alto.

Servizio di applicazione e di consulenza

Gli esperti commerciali e di laboratorio sono in grado di fornire tutte le dovute informazioni in maniera approfondita riguardo sia la selezione del prodotto sia il suo utilizzo.
Siamo convinti che questo sia il metodo migliore in quanto consulenze qualificate e prodotti eccellenti contribuiranno al miglioramento dell’affidabilità, della durata e della sicurezza dei vostri prodotti.
Il laboratorio è dotato degli strumenti più avanzati, per tutte le applicazioni di vernici e resine che possano essere realizzate in condizioni industriali